Archivi categoria: Avvisi importanti

Corso di Ninjutsu e Budo Taijutsu

Lunedi 2 Settembre 2013 dalle h.21 alle h.22,30 presso la palestra piccola della scuola elementare di Via Puccini ad Osio Sopra( BG) inizierà il corso di Ninjutsu e Budo Taijutsu Bujinkan.

Il corso è aperto a tutti ( per i minori è necessario il consenso dei genitori ) ed è tenuto dallo Shidoshi VIII dan Luigi Doneda.

Finalità e regole

La nostra finalità è di vivere una vita sana, senza recare danno alla società e coltivando un mutuo rapporto tra Natura e Umanità, attraverso le vie marziali.
Solo coloro che superano il codice etico del Dojo vengono ammessi quali membri, cioè:
Persone in grado di comportarsi come artisti marziali e perseverare con sopportazione e autocontrollo innato per la giustizia.
E’ richiesto un certificato di buona salute, in particolare persone che siano mentalmente in buona salute.
A drogati e persone con disturbi mentali non è permesso diventare allievi.
Persone che non hanno crimini nella loro storia.

Persone che non siano in grado di evitare problemi per il Dojo Bujinkan, relativamente a incidenti durante l’ allenamento, sia all’ interno del Dojo che altrove.

Coloro che non approvano le regole della Bujinkan o che fanno delle azioni di cui ogni cittadino si vergognerebbe, mentre sono membri del Dojo, vengono espulsi.
Tutti i membri della Bujinkan devono possedere una tessera annuale, questo per preservare l’ onore dei membri Bujinkan.

 

 

Ai fini dell’iscrizione e della pratica sono necessari:

  • o Iscrizione Bujinkan. La tessera Bujinkan viene emessa esclusivamente dalla Sede giapponese ( Bujinkan Honbu Dojo Giappone ). E’ nominale, ha validità annuale, ed è riconosciuta in tutto il mondo. Deve essere sempre presentata per partecipare a seminari, organizzati dalla Bujinkan, anche all’estero. Il costo è di 30€
  • o Certificato medico di sana e robusta costituzione ai fini di attività non agonistica
  • o Assicurazione personale ( è operante per gli infortuni, che l’allievo può procurare a se stesso (e non a terzi) che potessero occorrere durante l’attività sportiva svolta all’interno della palestra nonché nel corso di allenamenti in altra sede, purché sotto la guida di un istruttore Bujinkan. La garanzia è operante a condizione che l’atleta sia regolarmente iscritto alla Bujinkan e risulti in regola con il pagamento delle quote di frequentazione).>Il costo è di 11€ ed ha validità di 1 anno.

 

Abbigliamento e attrezzatura:

le attività del Nintai Dojo si svolgeranno in ambito chiuso(palestra), urbano e all’aria aperta.

Ogni praticante dovrà disporre di :

  • o Keikogi nero
  • o Tabi da esterno
  • o Maglietta nera da indossare sotto il keikogi
  • o Obi( cintura)

a seconda delle attività potrà essere richiesto abbigliamento particolare (es. mimetica, scarponcino da montagna, scarpe da corsa, costume da bagno ecc.)

 

Armi:

ogni praticante dovrà avere a disposizione :

  • o Bokken
  • o Rokushakubo
  • o Corda da 4 m
  • o Kusari fundo da allenamento
  • o Bo/senban shuriken ( sia da allenamento che in metallo)

 

Stage Bujinkan Italia, secondo semestre 2013

28 Settembre  Stage di fine mese

26 Ottobre  Stage di fine mese

30 Novembre  Stage di fine mese

14 Dicembre  Stage di fine mese

 

Stage tenuti dallo Shihan 15°dan Enzo Rossi.Tutte le attività si terranno presso la palestra Club Leonardo Da Vinci via Natale Battaglia,6 (zona Piazzale Loreto) a Milano.

Ogni praticante deve essere iscritto alla Bujinkan International (sede centrale Giapponese).L’iscrizione è personale e da diritto alla tessera nominale con la quale è possibile praticare in tutti i Dojo nel mondo.